Le novità di Cooler Master al Computex 2013 1

 

Il Computex, che si terrà a Taipei dal 4 all'8 Giugno 2013, sarà il trampolino di lancio di prodotti sempre più innovativi Cooler Master e CM Storm.

Molte le sorprese e le novità per i visitatori provenienti da tutto il mondo che, come ogni anno, visiteranno lo stand (Nangang Exhibition Hall, M0220 al 4° Piano) per ammirare i nuovissimi chassis, gli alimentatori ed i dissipatori ad aria e a liquido di ultima generazione, le periferiche gaming ed i pratici accessori espressamente dedicati ai notebook, smartphone, tablet delle migliori marche ed al digital lifestyle.

Cooler Master svelerà in anteprima mondiale una nuova versione compatta della popolarissima serie Cosmos, il case CM 690 III, il modello Elite 130, i nuovi sistemi di raffreddamento a liquido, le periferiche gaming CM Storm e molto altro.

Il Cosmos in versione Mid Tower, seguendo lo stile delle supercar (grazie ai pannelli laterali che si aprono ad ala in maniera quasi automatica premendo delicatamente su un tasto), porta con sé il design e le caratteristiche del fratello maggiore ed offre, in dimensioni contenute, spazio sufficiente per l'installazione di un radiatore da 240 alla base, oppure uno da 360 sulla parte superiore.

La nuova generazione del case CM 690 sarà invece in grado di accogliere fino 3 ventole da 200mm ed è dotato di due predisposizioni per radiatori da 280mm.

Un Davide fra i Golia, il mini-ITX Elite 130, di dimensioni particolarmente ridotte, è dotato di caratteristiche normalmente presenti in case di fascia alta e che verranno svelate durante lo show.

Al momento è dato di sapere solo che dispone di un pannello frontale in mesh metallica per migliorare il flusso d'aria in ingresso e di un supporto frontale per ospitare una soluzione di raffreddamento a liquido.

Un'area dello stand sarà dedicata alle nuove soluzioni All-in-One, in particolare all'Eisberg, che farà bella mostra di sé in abbinamento alle schede madri più recenti targate Asus e Gigabyte.

Un altro piatto forte sarà rappresentato dal nuovo sistema di raffreddamento Nepton 140/280 che sarà mostrato accanto alla nuova serie All-in-One, in grado di fornire eccellenti prestazioni di raffreddamento e livelli di rumorosità estremamente contenuti.

Ampio spazio sarà dedicato all'alimentatore GX2, il successore della serie "Game Extreme", che sarà affiancato dalla serie modulare "V", già insignita di diversi Awards in Italia ed all'estero, con pieno supporto alle nuove CPU Haswell di Intel.

Per quanto riguarda il gaming, la novità più interessante sarà costituita da una nuova tastiera CM Storm in alluminio, dotata di processore a 32 bit e memoria onboard, in grado di supportare 75 Macro e 5 diversi profili, a cui faranno compagnia una paio di cuffie leggere e confortevoli con driver da 42mm ed un mouse ergonomico dotato di sensore laser Avago da 8200 DPI e ben 8 tasti programmabili.

Â