Kingston presenta il KC400 1


Kingston ha aggiornato la sua linea SSDNow con l'introduzione di un nuovo modello, caratterizzato da un'elevata costanza prestazionale nel trattare, indistintamente, sia dati comprimibili che incomprimibili.

Destinato ad un uso aziendale, il KC400, integra le tecnologie SmartECC e  SmartRefresh, le quali consentono al nuovo SSD di offrire un'alta affidabilità di archiviazione e di correzione degli errori, unitamente ad una speciale funzionalità insita nel firmware in grado di ripristinare i dati in caso di interruzione accidentale dell'erogazione dell'alimentazione.

Il cuore di questa nuova soluzione è l'ormai collaudato controller Phison PS3110-S10, già visto sui migliori SSD SATA III di recente produzione, caratterizzato dalla presenza di quattro core, di cui uno è dedicato alle operazioni di interfaccia con l'host, mentre i tre restanti sono deputati alla gestione dei dati verso le NAND Flash.

Il PS3110-S10 è, allo stato attuale, il più potente controller SATA III prodotto da Phison, operando su ben otto canali di comunicazione e supportando la tecnologia di correzione degli errori BCH ECC ed altre funzionalità come l'end-to-end data path protection, nonché un avanzato sistema di wear-leveling statico e dinamico atto a preservarne le prestazioni anche dopo un utilizzo particolarmente intensivo.

Le prestazioni dichiarate sono più che buone, con 550 MB/s in lettura ed un valore compreso tra i 450 ed i 530 MB/s in scrittura, con un numero di IOPS variabile in modalità random 4K tra 87.000 e 99.000, a seconda del modello.

Il Kingston SSDNow KC400, disponibile con capacità di 128, 256, 512GB e 1TB, è coperto da una garanzia di ben 5 anni.