Kingston introduce il MobileLite Wireless G2  1


Disponibile per la fine di giugno, il MobileLite Wireless G2 espande la memoria interna di smartphone e tablet e consente lo streaming e la condivisione di contenuti tra più utenti in contemporanea.

La nuova release è dotata di una batteria da 4640 mAh per ricaricare i dispositivi mobili e di una porta Ethernet diretta per connettersi a internet e collegare due reti (Wi-Fi bridging), il tutto via wireless.

Per liberare spazio da tablet o smartphone, non è più necessario dover eliminare i propri file, ma è sufficiente trasferire in modalità wireless foto, film o musica ad un drive USB o a una scheda Flash.

Questo gadget è un perfetto compagno per i momenti di svago o durante i viaggi: foto, video, canzoni o documenti possono essere condivisi, anche in streaming, con più utenti.


Kingston introduce il MobileLite Wireless G2  2


La batteria interna, se completamente carica, è in grado di ricaricare per ben due volte la maggior parte degli smartphone.

Il dispositivo supporta una connessione wireless a Internet tramite dongle 3G su porta USB e dispone di una connessione diretta Ethernet, permettendo così al MobileLite Wireless G2 di essere utilizzato sia come router portatile che come rete condivisa (NAS).

"Il MobileLite Wireless G2 è un utilissimo dispositivo per condividere foto, filmati, canzoni o file in modalità wireless con amici e in famiglia", ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Devolopment Manager di Kingston. "Abbiamo aumentato la durata della batteria fino a 13 ore di utilizzo continuato per poter avere smartphone o tablet sempre carichi e intrattenere i vostri bambini durante lunghi viaggi".

Il MobileLite Wireless G2 è coperto da una garanzia di due anni e servizio di assistenza tecnica gratuita.