In Win 303, eleganza a basso costo ... 1 


In Win si è affermata in tutto il mondo soprattutto attraverso la produzione di case a vocazione gaming, forti di un design avveniristico e scelte progettuali abbastanza fuori dagli schemi.

L'ultimo arrivato, ovvero il modello 303, pur essendo un prodotto "entry level" è, al pari dei suoi fratelli maggiori, un case mozzafiato.

Il nuovo Mid Tower, dal design quasi monolitico, misura 303x500x215mm per circa 12kg di peso, è realizzato quasi interamente in acciaio ed è impreziosito da un elegante pannello laterale sinistro provvisto di una grande finestra in vetro temperato ed alcuni LED che illuminano il logo e le porte di connessione sul frontale.


In Win 303, eleganza a basso costo ... 2 


Al suo interno, caratterizzato da una solida struttura in acciaio verniciato nero, è possibile montare una scheda madre ATX o di dimensioni inferiori, una scheda video lunga 350mm ed un dissipatore per CPU alto sino a 160mm.


In Win 303, eleganza a basso costo ... 3 


Buona, ma alquanto particolare, la predisposizione per un eventuale raffreddamento a liquido che permette di installare un radiatore da 120mm sul retro e uno da 360mm sul top ma, quest'ultimo, dovrà essere posizionato lateralmente, di fianco all'alimentatore, lasciando presagire, quindi, una non assicurata compatibilità con alcuni sistemi AiO.

Per garantire un ricircolo d'aria ottimale, altre tre ventole possono essere montate sul fondo del case, efficacemente protette da un filtro antipolvere removibile.


In Win 303, eleganza a basso costo ... 4 


Abbastanza ridotto, invece, il supporto per drive, nello specifico due da 3,5" e altrettanti da 2,5" con la possibilità di usufruire contemporaneamente di tre unità al massimo.

A conferma della particolare cura nei dettagli riposta dai progettisti In Win, è presente in dotazione anche un "GPU holder", ovvero una staffa di supporto per schede video in grado di tenerle costantemente parallele al piano di appoggio, così da non provocare danni o flessioni dovute a dissipatori particolarmente pesanti.


In Win 303, eleganza a basso costo ... 5 


Il nuovo In Win 303 sarà presto disponibile presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di circa 99€ indipendentemente dalla colorazione esterna, che potrà essere nera o bianca.