In dirittura di arrivo i ROG Enthusiast SLI Bridge 1 


Era tanto che l'aspettavamo ed è arrivato il primo sample 2-Way del tanto desiderato ROG Enthusiast SLI Bridge di ASUS, destinato a sostituire il connettore classico sulle nostre GTX 980 Matrix Platinum.

Che dire, da urlo, ancora più bello di quanto le foto possano comunicare e assolutamente di ottima fattura.


In dirittura di arrivo i ROG Enthusiast SLI Bridge 2 
In dirittura di arrivo i ROG Enthusiast SLI Bridge 3  In dirittura di arrivo i ROG Enthusiast SLI Bridge 4 


Il prodotto arriva in una elegante confezione in robusto cartoncino e, per questa specifica versione, prevede due PCB intercambiabili in modo da poter montare le VGA sia in configurazione 2-Way-S, ovvero con schede ravvicinate, che 2-Way-M, cioè con uno slot libero tra le due e distanza classica dei connettori di 60mm.


In dirittura di arrivo i ROG Enthusiast SLI Bridge 5


L'unica vera scocciatura è il fatto che l'accensione fissa dei LED rossi del logo ROG non è compatibile con tutte le schede video per cui, nel nostro caso, pur avendo a disposizione due dei modelli di punta della produzione ASUS, ci è toccato utilizzare un cavo di alimentazione ausiliario che parte dal PCB e va a finire all'alimentatore tramite un classico Molex 4 Pin.


In dirittura di arrivo i ROG Enthusiast SLI Bridge 6


Poco male, dato che il cavo è molto sottile, nero e monta un connettore dello stesso colore, ma ci saremmo aspettati che il bridge fosse stato in ogni caso in grado di autoalimentarsi senza dover ricorrere ad espedienti da modder incalliti per non lasciare a vista alcuna traccia.

Per i prezzi al pubblico il buon Drako.it sta ancora lottando con ASUS perchè non diventino proibitivi ma, a quanto ne sappiamo, sono già diversi gli utenti che non baderanno a spese pur di accaparrarsene uno o più esemplari.

Coloro che ne volessero sapere di più sono invitati a consultare la pagina prodotto sul sito ufficiale ASUS a questo indirizzo.