In arrivo le Dominator Platinum 3400MHz 1


Corsair ha annunciato ieri la disponibilità delle memorie Dominator Platinum DDR4 3400MHz 16GB, presentate per la prima volta al CES di gennaio.

I nuovi kit sono certificati per raggiungere l'incredibile frequenza di 3400MHz su scheda madre GIGABYTE X99-SOC Champion, anche con un semplice raffreddamento ad aria.

Con questa accoppiata potete realizzare la configurazione con le prestazioni migliori attualmente disponibili sul mercato.

Le nuove Dominator Platinum 3400MHz 16GB (4x4GB, 16-18-18-36) sono le memorie più veloci del listino Corsair e utilizzano un dissipatore ad alte prestazioni in alluminio anodizzato perfettamente in tinta con i colori della GIGABYTE X99-SOC Champion.

Come tutti i moduli di memoria Dominator Platinum, anche i nuovi kit utilizzano la  tecnologia brevettata  DHX per uno smaltimento del calore efficiente, un sistema di illuminazione con "tubi a LED" intercambiabili, perfettamente adattabili alle varie piattaforme in circolazione e, infine, garantiscono la compatibilità con il sistema Corsair Link per il monitoraggio della temperatura in tempo reale. 


In arrivo le Dominator Platinum 3400MHz 2


Le Dominator Platinum 3400MHz "Orange" sono realizzate utilizzando ICs altamente selezionati e sottoposti a rigidi test di stabilità ed utilizzano profili XMP perfettamente calibrati per ottenere prestazioni strabilianti sulla mainboard di riferimento.

In accoppiata con la GIGABYTE X99-SOC Champion, infatti, questo kit di memorie è in grado di andare ben oltre la frequenza nominale, come dimostra il recente record del mondo stabilito da Hicookie, che è stato in grado di spingere le Dominator Platinum 3400MHz all'incredibile frequenza di 4365MHz su X99-SOC Champion, ovviamente utilizzando un sistema di raffreddamento ad azoto liquido.


In arrivo le Dominator Platinum 3400MHz 3


Disponibilità e garanzia

I kit di memoria Corsair Dominator Platinum DDR4 3400MHz 16GB hanno un prezzo di 999,99 dollari, sono supportati da una garanzia a vita presso il produttore e sono già disponibili per l'acquisto.