In arrivo la CM Storm Rapid-I 1


Cooler Master sta per rilasciare sul mercato la CM Storm Quick Fire Rapid-I, una tastiera gaming super-slim di tipo "TKL", ovvero senza tastierino numerico.

Il layout in Italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate ed una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro Paese, è molto importante per tutti coloro che utilizzano la tastiera anche per il normale lavoro o lo studio quotidiano.


In arrivo la CM Storm Rapid-I 2


La nuova Quick Fire Rapid-I, completamente meccanica, offre un feedback tattile superiore ed una risposta più rapida rispetto alle tastiere a membrana perchè ogni tasto (dotato di copertura laser-marked a finitura opaca) incorpora il proprio interruttore meccanico.

In particolare, la Quick Fire Rapid-I, utilizza per il mercato italiano switch meccanici Cherry MX Brown e tasti Full LED retroilluminati in bianco con cinque livelli di luminosità, che offrono una grande precisione di battuta ed una risposta veloce ma lineare, grazie alla corsa di azionamento perfettamente calibrata (4mm in pressione e 2mm in rilascio).

Il diverso profilo dell'albero dei vari interruttori permette la realizzazione di tasti che differiscono tra loro per la corsa, per il punto di attivazione e la richieste di forza durante la relativa pressione (Cherry MX Black, Red, Blue, Brown).

Gli switch Cherry MX Brown, a differenza degli MX Black utilizzati sulla stragrande maggioranza delle tastiere meccaniche in ambito gaming, richiedono una forza di attivazione di soli 45g, caratteristica che li rende ideali sia per i veloci giochi FPS, che per giochi di grande precisione come gli RTS e gli MMORPG: il segnale del tasto è inviato ancora prima della completa pressione dello stesso, assicurando una grande reattività, caratteristica utile non solo durante le sessioni di gioco, ma anche per consentire una rapida digitazione di testi.

La tecnologia Rapid i ActivLite, grazie ad un processore ARM a 32-bit, garantisce cinque diverse modalità di illuminazione con altrettanti livelli di luminosità.

ActivLite significa che ogni singolo LED può essere attivato separatamente.

In aggiunta alle cinque modalità LED standard, sono disponibili ulteriori quattro profili che possono essere programmati e memorizzati direttamente sulla memoria della tastiera.


In arrivo la CM Storm Rapid-I 3



Oltre a queste caratteristiche, la tastiera dispone di un cavo intrecciato di alta qualità con connettore USB rimovibile a bassa latenza.

La Quick Fire Rapid-I sarà disponibile il prossimo mese di giugno presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani del Gruppo Cooler Master, ad un prezzo al pubblico consigliato di 106 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni relative alla CM Storm Quick Fire Rapid-I vi invitiamo a visitare il sito dedicato.