In arrivo il nuovo Ascend P7 1


Huawei ha finalmente presentato l'attesissimo Ascend P7, un nuovo smartphone 4G LTE in grado di ridefinire il concetto di eccellenza grazie a funzionalità di altissimo livello, connettività ultraveloce, navigazione semplificata e un design all'avanguardia.

Dotato di un display ad alta definizione da 5", una fotocamera frontale da 8MP, una posteriore da 13MP e l'ultima interfaccia utente intuitiva Emotion UI 2.3, l'Ascend P7 garantirà agli utenti una straordinaria esperienza d'uso sempre e ovunque.

Huawei ha progettato l'Ascend P7 in modo totalmente innovativo, migliorando significativamente le prestazioni dell'hardware e del software per migliorare ulteriormente l'esperienza degli utenti.

Con uno spessore di soli 6,5 mm, questo smartphone si conferma uno dei device 4G LTE più sottili presenti sul mercato.

L'Ascend P7 offre una maggiore resistenza e durata nell'utilizzo quotidiano grazie al Corning Gorilla Glass 3 posto a protezione del display e della parte posteriore, distinguendosi per un design agile ed elegante ed un effetto metallico realizzato grazie a un particolare trattamento a sette strati, raffinate microtextures e particolari patterns sulla superficie posteriore.

Per ottenere una nitidezza ottimale durante la visualizzazione di file multimediali, il prodotto è stato dotato di un display FHD touch da 5" con una risoluzione di 1920x1080, 445 ppi e del formato 16:9.

Per quanto concerne la fotocamera principale (13MP), il nuovo Ascend P7 offre agli utenti un miglioramento significativo delle foto scattate in ambienti con scarsa illuminazione grazie al sensore Sony BSI di quarta generazione, al software IMAGESmart 2.0 e al diaframma  f/2.0 delle lenti asferiche 13MP P5 per realizzare foto nitide e impareggiabili sia di notte che in ambienti interni.

Per catturare rapidamente le immagini, l'eccezionale funzione Ultra Snapshot permette agli utenti di attivare la fotocamera 1,2 secondi dopo aver fatto un doppio clic sul tasto del volume in maniera intuitiva e direttamente in modalità di blocco, senza sprecare tempo prezioso per sbloccare lo schermo.

E' possibile ottenere selfie singoli o di gruppo grazie alle lenti asferiche da 8MP 5P della fotocamera frontale, dotata della funzione per scatti panoramici e di 10 livelli di focus per i primi piani.

L'Ascend P7 garantisce sempre immagini perfette grazie all'innovativa funzione "built-in mirror" e all'apposita finestra per le anteprime degli autoscatti.

E' possibile aggiungere un'ulteriore dimensione alle foto utilizzando la funzione "Photo Voice" che permette di scattare foto accompagnate da una clip audio di 10 secondi e consente di caricare immagini con speciali inserti vocali su tutti i social media.

Oltre ai miglioramenti della fotocamera, la tecnologia proprietaria di Huawei Image Signal Processor (ISP) permette allo smartphone di controllare tutta una serie di funzioni simili a quelle presenti nelle fotocamere digitali professionali, tra cui autofocus, bilanciamento del bianco e riduzione del rumore, per una risoluzione ottimale della foto in qualsiasi condizione.

Gli utenti possono anche selezionare la messa a fuoco e la misurazione dell'esposizione con un solo tocco, così da ottimizzare la precisione dell'immagine.

Per coloro alla ricerca di una connettività ancora più veloce e senza interruzioni, il P7 consente un'illimitata visione dei media attraverso la velocità 4G LTE e l'esclusiva soluzione a doppia antenna di Huawei per migliorare la ricezione del segnale.

L'Ascend P7 utilizza anche la tecnologia di commutazione di rete intelligente che stabilizza la connessione anche durante la ricezione di segnali deboli, riducendo al minimo il consumo della batteria.

Grazie alla potente batteria al polimero di litio da 2500 mAh e alla tecnologia proprietaria di risparmio energetico, si possono visualizzare file multimediali e condividere dati a lungo e senza interruzioni.

Inoltre, la funzione di gestione del risparmio energetico consente di disattivare tutte le applicazioni in esecuzione in background.

La modalità avanzata di risparmio energetico, inoltre, permette un utilizzo ottimale della batteria, quando la carica residua è inferiore al 10% del totale.

Quando viene abilitata questa modalità, lo schermo si oscura e rimangono attive solo le funzioni di base dello smartphone, come le chiamate vocali e la pagina dei contatti.

Con il 10% di carica residua è possibile tenere acceso il dispositivo in modalità stand-by per circa 24 ore.

Il nuovo Huawei Ascend P7, infine, garantisce anche ai neofiti un'esperienza di ultima generazione grazie alla più recente versione dell'interfaccia Emotion UI 2.3, intuitiva e facile da utilizzare, che consente di personalizzare il sistema di blocco e la schermata principale fornendo due UI migliorate per una navigazione ancora più semplice.

Si può facilmente personalizzare il software di gestione dello smartphone e attivare un apposito filtro anti-intrusione, un sistema di autorizzazione diretta, gestire le reti e le notifiche e utilizzare la modalità di risparmio energetico.

Il prezzo consigliato di per l'Ascend P7 è di 449 €, con disponibilità a partire dal mese in corso di una vasta gamma di colori alla moda, tra cui nero, bianco e rosa.