Cooltek è un brand tedesco specializzato nella produzione di case che, nel corso degli ultimi anni, grazie alla collaborazione con Jonsbo, si è fatto apprezzare con prodotti di qualità molto eleganti.


In arrivo il Cooltek GT-05 1 


Il nuovo GT-05, pur non essendo nato da tale partnership, è un case dal design molto curato e in grado di racchiudere interessanti novità.


In arrivo il Cooltek GT-05 2 


Nonostante una verniciatura completamente nera, Cooltek ha previsto tre inserti, rispettivamente di colore arancione, verde e bianco, al fine di personalizzarne, almeno parzialmente, l'aspetto.

Frontalmente abbiamo un bay da 5,25" e uno da 3,5", oltre ad un'ampia griglia di areazione.


In arrivo il Cooltek GT-05 3 


L'interno è suddiviso in due piani: su quello superiore andranno montate la scheda madre in formato mATX o inferiore, schede video lunghe sino a 340mm ed il processore sormontato da un dissipatore con un'altezza massima di 165mm.

Oltre alle predisposizioni per drive da 5,25" e 3,5" visibili dall'esterno, sarà possibile montare, su tale piano, anche un'unità da 2,5".

Nella zona bassa del case andrà montato l'alimentatore affiancato da un cestello con due slitte per drive da 3,5".

Discreta la predisposizione per le ventole; oltre ad una da 120mm montata posteriormente, ne potranno essere aggiunte una da 120mm o 140mm frontalmente e una da 120mm sul top.


In arrivo il Cooltek GT-05 4 


Una caratteristica degna di nota risiede nella possibilità di poter ribaltare il pannello anteriore e quello superiore, al fine di facilitare le operazioni di montaggio e manutenzione.

Il Cooltek GT-05 arriverà nei negozi a partire dalla prossima settimana ad un prezzo consigliato di 49,99€.