Phanteks ha annunciato l'arrivo di una rivisitazione del case Enthoo Pro M, ovvero la versione Acrylic Window che, come lascia intuire il nome, vede la presenza di un ampio pannello in plexiglas sul lato sinistro.


Il Phanteks Enthoo Pro M anche Acrylic Window 1 


Tale modifica permetterà di vedere tutti i componenti hardware installati all'interno del case, ad eccezione dei cavi in eccesso che saranno coperti dal vano alimentatore e dal piatto mainboard.


Il Phanteks Enthoo Pro M anche Acrylic Window 2 


Il resto della struttura rimane pressoché invariato: esternamente i pannelli con rifinitura simile all'alluminio anodizzato lo rendono elegante e raffinato, mentre le ampie griglie d'aerazione garantiscono un perfetto ricircolo di aria all'interno del case.

Questo Mid Tower si presta, in particolar modo, all'installazione di sistemi di raffreddamento a liquido grazie alla possibilità di montare tre radiatori, di cui uno da 140mm sul retro, uno da 280mm sul top ed uno da 360mm sul frontale, prevedendo inoltre la presenza di particolari accorgimenti per il posizionamento di pompe e vaschette in appositi alloggi.


Il Phanteks Enthoo Pro M anche Acrylic Window 3 


Se ciò non bastasse, come per la versione standard, è presente un comodo HUB per ventole PWM in grado quindi di gestire, automaticamente, il regime di rotazione in base alla temperatura d'esercizio del sistema.

Ottima anche la versatilità dal punto di vista dei componenti installabili, con la possibilità di utilizzare schede madri E-ATX, VGA lunghe fino a 420mm, dissipatori per CPU alti 194mm, alimentatori da 318mm ed un massimo di otto drive da 3,5" e tre da 2,5".


Il Phanteks Enthoo Pro M anche Acrylic Window 4 


Date le specifiche tecniche, verrebbe subito da pensare ad un prezzo proibitivo, ma non è questo il caso: il Phanteks Enthoo Pro M Acrylic Window Edition è già disponibile per soli 89,90€.