GELID Solution ha presentato il Tranquillo Rev. 3, terza evoluzione dell'economico dissipatore per CPU a quattro heatpipes con ventola da 120mm.


Il GELID Tranquillo evolve alla Rev 3 1


Il produttore di Hong Kong ha migliorato il corpo dissipante ottimizzando lo sviluppo delle heatpipes in modo da prevenire problemi di compatibilità su alcune schede madri ed inserendo la possibilità di installare una seconda ventola per ottenere una configurazione push-pull.

Migliorato il sistema di installazione su socket AMD grazie ad una nuova clip simmetrica che ne consente il montaggio in quattro direzioni in modo indifferente.

Nuova anche la ventola da 120mm in dotazione, ora di tipo PWM e immune dai rumori di clicking riscontrati dagli utenti sugli esemplari di Tranquillo Rev. 2.

Rimane invariata, in dotazione, la pasta termica GELID GC-2 non conduttiva ed inattiva chimicamente, perfetta per un utilizzo stabile e duraturo su una CPU di fascia alta.


Il GELID Tranquillo evolve alla Rev 3 2


Il sistema di montaggio include gli adattatori ed i backplate per i principali socket AMD ed Intel .

Il GELID Tranquillo Rev. 3 è disponibile presso i negozi specializzati ad un prezzo finale di 29 € ed è coperto da ben 5 anni di garanzia.