Il Gamer Storm Captain 240 si veste di bianco 1


Data la crescente diffusione di schede madri di fascia alta con livrea bianca, che abbandonano il classico contrasto tra rosso e nero, DeepCool ha deciso di lanciare sul mercato delle nuove versioni dei suoi performanti sistemi di raffreddamento a liquido All-in-One che rispondessero alla perfezione al nuovo schema cromatico.


Il Gamer Storm Captain 240 si veste di bianco 2


Il primo prodotto a debuttare è il collaudato Gamer Storm Captain 240, un sistema che, ricordiamo, fa uso di una innovativa tecnologia brevettata chiamata SS (Separated Section) che consiste nel dividere la pompa e la piastra di raffreddamento in due distinti blocchi collegati tra di loro da un tubo trasparente in cui scorre il liquido refrigerante, differenziandosi dalle attuali soluzioni presenti sul mercato.


Il Gamer Storm Captain 240 si veste di bianco 3  Il Gamer Storm Captain 240 si veste di bianco 4 


Solito design che ricorda un reattore nucleare, questa volta però di colore bianco, per i Gamer Storm CAPTAIN WHITE che, come le versioni standard, prevedono un waterblock con base rigorosamente in rame, radiatori con alette ad alta densità e flessibili tubi in FEP anti-evaporazione.

Le ventole utilizzate sono da 120mm di tipo PWM, con un regime di rotazione compreso tra i 600 ed i 2200 RPM, e presentano speciali pale removibili per facilitarne le periodiche operazioni di pulizia.

Le staffe di montaggio in dotazione ne garantiscono la compatibilità con tutti i più recenti socket AMD ed Intel, compreso i nuovi LGA 1151 e LGA 2011-V3.

Il lancio ufficiale del prodotto, presumiamo anche nelle versioni da 120 e 360, dovrebbe avvenire all'inizio del mese di novembre ad un prezzo invariato rispetto ai modelli standard.