ID-COOLING annuncia l'Hunter VC-Twin 1


ID-COOLING ha tolto i veli all'Hunter VC-Twin, un nuovo dissipatore ad alte prestazioni dotato di design a doppia torre.

Il prodotto, infatti, è caratterizzato da un corpo dissipante diviso in due sezioni realizzato utilizzando un grande numero di alette in alluminio trattate superficialmente con un rivestimento anti-ossidazione, che gli conferiscono il caratteristico colore nero.

Il calore viene trasferito dalla base al corpo tramite cinque heatpipes in rame da 8mm, anch'esse rivestite dello stesso materiale delle alette.

La base include inoltre una vapor chamber che contribuisce a migliorare il trasferimento di calore dalla CPU verso il corpo dissipante.


ID-COOLING annuncia l'Hunter VC-Twin 2


L'Hunter VC-Twin ha in dotazione due ventole, di cui una da 120mm e l'altra da 140mm, con quest'ultima che va inserita nello spazio presente tra le due torri.

Entrambe le ventole sono di tipo PWM a 4 pin, quindi con controllo automatico della velocità, che per la 120mm è compresa tra 800 e 1.800 RPM, mentre per quella da 140mm tra gli 800 ed i 1.600 RPM.

La portata d'aria massima della ventola da 120mm è di 60,7 CFM con una pressione sonora compresa tra 16,2 e 29,2 dBA, mentre la ventola da 140mm riesce a spingere fino 76,8 CFM con una rumorosità massima di 32,6 dBA.


ID-COOLING annuncia l'Hunter VC-Twin 3


Il dissipatore misura 123x153x160mm (LxWxH) ed ha un peso di ben 1.418 grammi (avete letto bene).

L'ID-COOLING Hunter VC-Twin è in grado di supportare tutti i moderni tipi di socket per CPU sia AMD che Intel ed è in grado di gestire carichi termici fino a 200W.

Al momento l'azienda non ha ancora reso noto il prezzo di lancio.