HyperX annuncia il Savage Flash Drive USB 1


HyperX sta per rilasciare sul mercato il Savage Flash Drive USB che, presumibilmente, andrà a sostituire il DataTraveler HyperX 3.0.

Il nuovo drive è dotato di velocità di trasferimento fino a 350 MB/s in lettura e 250 MB/s in scrittura ed è disponibile con capacità da 64, 128 e 256GB.


HyperX annuncia il Savage Flash Drive USB 2


Il Savage Flash Drive USB utilizza un'interfaccia USB 3.1 Gen. 1 che altro non è che la nuova denominazione del vecchio standard USB 3.0, risultando particolarmente indicato per gli utenti che vogliono un dispositivo molto veloce nel trasferimento dei file.

Le elevate capacità a disposizione consentono a chiunque di memorizzare file digitali anche molto pesanti come quelli relativi a film, musica e immagini ad alta risoluzione.


HyperX annuncia il Savage Flash Drive USB 3


Il nuovo drive è dotato di uno chassis con un form factor di tipo tradizionale che prevede il connettore protetto da un cappuccio estraibile ed è caratterizzato da un look molto aggressivo che sfrutta il contrasto tra il corpo nero ed il logo del produttore in rosso metallico messo sapientemente in rilievo.

Sul lato posteriore dell'unità possiamo notare la presenza di un LED di stato e di un comodo anello per l'inserimento di un laccetto da trasporto.

Le dimensioni, pari a 763x235x122mm, lo rendono ideale per l'utilizzo su tutte le piattaforme, comprese le più attuali console di gioco come la PS4 e Xbox One.

Tutti i performanti HyperX Savage Flash Drive USB sono coperti da una garanzia di 5 anni presso il produttore.