HUAWEI Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo 1


Huawei ha presentato oggi Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo, con soli 6,18mm di spessore.

Lo smartphone si distingue per il processore quad-core da 1,5GHz e un accattivante body metallico.

Sebbene le sue dimensioni consentano di portarlo in tasca o in una pochette, l'Ascend P6 è stato disegnato per catturare l'attenzione e diventare oggetto di culto.

Basato su sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, il nuovo nato in casa Huawei dispone di display LCD da 4,7 pollici HD dotato di tecnologia in-cell e di 'MagicTouch', che ne consente l'utilizzo con tempi di risposta ottimizzati anche indossando dei guanti, e di una batteria da 2000mAh che permette di arrivare a fine giornata con un solo ciclo di carica.

La fotocamera frontale da 5MP è dotata di messa a fuoco automatica per realizzare fantastici autoscatti da condividere.

La fotocamera posteriore da 8MP con apertura del diaframma di F2.0 e Macro View di 4cm consente videoregistrazioni e video playback 1080P full HD.

Grazie al software proprietario IMAGESmart, l'Ascend P6 è in grado di trasformare un fotografo amatoriale in un professionista, grazie alla funzione di ottimizzazione del contrasto e dei colori, al riconoscimento automatico e al tracing focus.

Inoltre, l'interfaccia Huawei Emotion UI, realizzata sulla base dei suggerimenti di 5 milioni di consumatori da tutto il mondo, consente di personalizzare gli scatti a piacimento.

Quest'ultima versione include aggiornamenti di Uni Home tra cui Me Widget Huawei, MagicTouch e SmartReading.

Tra le novità introdotte da  Emotion UI segnaliamo le fotografie panoramiche ed il riconoscimento facciale. 

L'esclusiva Automated Discontinuous Reception (ADRX) Huawei e la tecnologia Quick Power Control (QPC), per l'ottimizzazione della funzione di risparmio energetico, migliorano le prestazioni di oltre il 30% rispetto alle batterie degli smartphone della stessa categoria.

Con la funzione multi-screen AirSharing è possibile connettersi a più terminali per incrementare la produttività sul lavoro, condividere facilmente i documenti o migliorare l'esperienza di gioco, riducendo al minimo i rallentamenti.  

Huawei Ascend P6 è disponibile in nero, bianco e rosa con cover dai colori abbinati, e in Europa Occidentale a partire dal prossimo mese di luglio.