HTC e Valve insieme per il Vive VR Headset 1


Ormai è ufficiale, HTC darà vita al progetto Virtual Reality di Valve con un prodotto, già finito ma in versione developer, che arriverà sui mercati per la fine dell'anno.

Il sistema è costruito, secondo le informazioni reperibili, sulla base di due display da 1200x1800 con frequenza di risposta di 90Hz, un congruo valore per iniziare a dire basta a vari fenomeni di blur ed apprezzare un'immagine più realistica.

Idris Motee, capo ufficio marketing per HTC, intervistato da usatoday.com, ha affermato che la tecnologia contenuta in Vive è "almeno da nove mesi ad un anno avanti ad Oculus".



Potrebbe sembrare un'affermazione quanto meno pesante, ma Oculus, con l'headset Samsung Gear derivato, è già sul mercato da dicembre dello scorso anno e, alla data prevista per la messa in commercio di Vive, saranno già passati 12 mesi.

In tempo per il 2016 potremmo quindi vedere un mercato pronto ed in pieno stravolgimento con la tecnologia VR disponibile per un più largo uso.

Il responsabile HTC, infatti, non ha lasciato commenti riguardo al prezzo, ma ha lasciato intendere che alla direzione del progetto interessa molto raggiungere quante più persone possibile.