G.SKILL annuncia le nuove DDR4 per Skylake 1


G.SKILL è pronta a lanciare sul mercato due nuove linee di memorie progettate per le imminenti CPU Intel Skylake su piattaforma Z170, ovvero le Trident Z e le Ripjaws V.

Le Trident Z segnano il debutto della linea premium di G.SKILL nel settore delle DDR4, annoverando tra le proprie file anche un kit in grado di raggiungere l'incredibile frequenza di 4000MHz, equipaggiato con selezionatissimi ICs di produzione Samsung.


G.SKILL annuncia le nuove DDR4 per Skylake 2


Caratterizzate da un design unibody, che permette il trasferimento del calore direttamente dal dissipatore alle alette superiori, le Trident Z supportano la tecnologia Intel XMP 2.0 che permette all'utente di impostare le frequenze di targa in modo automatico abilitando la relativa voce del BIOS della scheda madre.


G.SKILL annuncia le nuove DDR4 per Skylake 3


Frutto di un rigorosissimo screening manuale dei chip per un overclock ad altissimo di livello, questi kit memorie sono disponibili con capacità dagli 8 ai 64GB e con frequenze da 2800 a 4000MHz.


G.SKILL annuncia le nuove DDR4 per Skylake 4


Passiamo ora alle Ripjaws V, anch'esse del tutto nuove sia nel design che nei colori disponibili.

Il dissipatore è di nuova concezione, molto più aggressivo rispetto al passato, e prevede, oltre a prestazioni da prime della classe, una gamma cromatica che strizza l'occhio al modding grazie a cinque distinte versioni: Blazing Red, Steel Blue, Radiant Silver, Gunmetal Gray e Classic Black.


G.SKILL annuncia le nuove DDR4 per Skylake 5  G.SKILL annuncia le nuove DDR4 per Skylake 6 
G.SKILL annuncia le nuove DDR4 per Skylake 7  G.SKILL annuncia le nuove DDR4 per Skylake 8 


Anche in questo caso abbiamo kit con capacità compresa tra gli 8 ed i 64GB, il supporto XMP 2.0, ma una frequenza di targa massima leggermente inferiore, ovvero 3733MHz.


G.SKILL annuncia le nuove DDR4 per Skylake 9


Prezzi e disponibilità saranno resi noti la settimana prossima.