G.SKILL annuncia la World Cup OC 2016 1


G.SKILL ha dato il via alla terza edizione della "World Cup OC", il concorso di overclock e tweaking articolato in tre distinte fasi che si concluderà, come ogni anno, al Computex di Taipei.

Quest'anno G.SKILL metterà in palio un montepremi di 16.200 dollari in denaro oltre, ovviamente, a selezionatissimi kit di memorie ad alte prestazioni appartenenti alla linea premium Trident Z.

La prima fase delle qualificazioni si svolgerà online a dal 7 marzo all'11 aprile su HWBOT e verterà su tre prove, nello specifico la massima frequenza per le memorie, 3Dmark 01 con IGP e 3Dmark 11 con IGP.

La piattaforma dovrà essere composta necessariamente da una scheda madre con chipset Intel Z170, una CPU Skylake non ES e, ovviamente, un kit di DDR4 di produzione G.SKILL.

I primi sei classificati vinceranno i biglietti di ingresso per il Computex di Taipei (ma dovranno provvedere a loro spese al volo e al pernottamento), dove si confronteranno preliminarmente dal vivo, nell'arco di tre giorni, per stabilire i due finalisti che si contenderanno, l'ultimo giorno, un premio finale di ben 10.000 dollari.

Segnaliamo, inoltre, che tutti i sei qualificati alle fasi live della World Cup OC 2016 riceveranno un kit di DDR4 3600MHz CL15 16GB (8GBx2), uno da 4000MHz 8GB (4GBx2) ed una sponsorizzazione per la nuova piattaforma Intel attesa per fine anno (Kabi Lake).

Per maggiori informazioni vi rimandiamo sulla pagina di HWBOT dedicata a questo evento.