Google alza il limite della dimensione delle App nel market a 4GB 1 


La dimensione massima degli apk scaricabili dal market Android è di 50MB, dimensione che pone un limite importante per molte tipologie di applicazioni multimediali, prime tra tutte i videogame di ultima generazione.

Lo scenario tipico a cui gli utenti sono abituati in questi casi è reltivo al download dal market del videogame che, al primo avvio, si collega al server dello sviluppatore per scaricare textures e modelli.

Sul blog degli sviluppatori Android è stato annunciato ieri che il market sarà in grado di ospitare d'ora in poi anche due pacchetti aggiuntivi da 2GB ciascuno.

Questi pacchetti, che possono avere qualsiasi formato, possono essere gestiti in maniera "agevolata" all'interno dell'applicazione con librerie fornite da Google complete di notifiche, download manager e servizi in background.

Un bel passo avanti per questo tipo di applicazioni, sia per gli sviluppatori che non dovranno più preoccuparsi di hosting e implementazione di download manager, sia per gli utenti per maggiore velocità e comodità nello scaricamento dei pacchetti.

[via Android Developers Blog]