Gli 850 PRO toccano i 4TB 1


Secondo alcune indiscrezioni pare che Samsung stia per introdurre un modello dall'incredibile capacità di 4TB anche nella serie di SSD 850 PRO, che verrà presentato ufficialmente in occasione del CES di Las Vegas.

Dopo aver visto il modello da 4TB della serie 850 EVO, ecco quindi che anche la linea 850 PRO si doterà di un SSD con capienza record.

Ricordiamo agli utenti che la differenza principale tra i modelli 850 EVO ed i modelli 850 PRO sta nell'utilizzo di NAND Flash TLC (tre bit per cella) nei primi in luogo delle NAND Flash MLC (due bit per cella) utilizzati per la serie Pro, che vantano, di conseguenza, prestazioni e resistenza all'usura leggermente superiori.


Gli 850 PRO toccano i 4TB 2


Il Samsung 850 PRO da 4TB sarà il primo SSD equipaggiato con NAND Flash MLC a vantare una simile capacità, rendendolo ideale per coloro che cercano le prestazioni elevate senza dover fare rinunce sul fronte della capacità.

L'esempio lampante è l'utilizzo sui notebook, dove quasi sempre risulta impossibile affiancare ad un veloce SSD utilizzato per il sistema operativo un secondo disco meccanico ad alta capacità.

Al momento non si hanno notizie inerenti il tipo di controller ed il quantitativo di cache che saranno adottati né, tanto meno, sul prezzo di vendita che, comunque, non sarà alla portata di tutti visto che il modello EVO di pari capacità supera abbondantemente i 1500€.