GIGABYTE annuncia il GeForce GTX 980 WaterForce Tri-SLI  1


GIGABYTE è pronta a rilasciare sul mercato la versione del suo sofisticato sistema di raffreddamento WaterForce per le nuove GTX 980 in configurazione 3-Way SLI.

Non si tratta di un semplice sistema di dissipazione, ma di una vera e propria Water Station composta da tre circuiti a liquido indipendenti, in grado di raffreddare e monitorare altrettante schede video di fascia alta.

Il prodotto, come la precedente versione (che in pochi hanno visto sul mercato) sarà venduto in abbinamento a tre schede video GeForce GTX 980 con una frequenza di 1228MHz (1329MHz in modalità Boost) per la GPU e 7GHz per le memorie.

Il GIGABYTE GeForce GTX 980 WaterForce Tri-SLI dispone, come già accennato di tre circuiti indipendenti composti da altrettanti radiatori e waterblock Full Cover che si occupano, quindi, non solo di calmare i bollenti spiriti della GPU, ma anche del VRM e dei chip di RAM.


GIGABYTE annuncia il GeForce GTX 980 WaterForce Tri-SLI  2


L'unità di controllo è dotata di un display LCD in cui sono riportate le temperature del liquido refrigerante e la velocità delle ventole.


GIGABYTE annuncia il GeForce GTX 980 WaterForce Tri-SLI  3


L'intero kit prevede anche un pannello frontale da 5,25", un bridge SLI proprietario ed un elemento di rinforzo regolabile per tenere salde nella propria sede tutte e tre le VGA, in qualunque case siano montate.

Al momento non si hanno notizie sulla data di lancio ufficiale ed il relativo prezzo.