Gainward GeForce GTX285 1Gb e 2Gb 1 

Dopo il recente rilascio della GTX 260 GS GLH, Gainward colpisce ancora nel segno presentando una sua interpretazione dell'attuale VGA a singola Gpu più veloce del mercato, la GTX 285.

Per il raggiungimento della qualità e della migliore esperienza nel gioco, Gainward cerca costantemente di migliorare e ottimizzare le reference card dei produttori partners, sviluppando un disegno personalizzato per ciascun prodotto.

Ecco perchè Gainward ha superato i limiti presentando la prima GTX 285 equipaggiata con 2048 MB di memoria DDR3, nata per migliorare la giocabilità dei più recenti titoli.

Prima azienda ad introdurre i 2 GB sulla GTX 285, Gainward sta dimostrando la sua capacità di sviluppare hardware personalizzato consolidando la sua leadership sul mercato.

I motivi per cui Gainward si sta impegnando per migliorare l'efficienza, l'affidabilità, le prestazioni ed il raffreddamento delle sue VGA, va ricercato nel fatto che vuole garantire ai propri clienti di godersi sia i giochi odierni che richiedono prestazioni e quantitativi di memoria sempre crescenti, sia quelli che verranno nel prossimo futuro!

Dal punto di vista del raffreddamento, il dissipatore di calore dotato di 4 heatpipes di rame assicurerà un'ottima dissipazione di calore e proteggerà dai danni le VGA impegnate in lunghe sessioni di gioco.

Il sistema di ventilazione con doppia ventola Gainward è stato messo a punto con attenzione per ottenere la massima efficienza con un basso rumore.

Infine, la VGA supporta le più recenti tecnologie di NVidia quali il motore PhysX, Cuda, PureVideo, SLI e SLI a tre vie, così come gli standard DirectX 10 e OpenGL.

Altra esclusiva del marchio Gainward è l'utilitiy EXPERTool che è un'applicazione proprietaria di facile impiego che permette di controllare la temperatura della GPU, la velocità delle ventole, oltre che di overcloccare la GPU e le memorie.


Gainward GTX 285 1024 / 2048


Gainward GeForce GTX285 1Gb e 2Gb 2 

Specifiche

Graphic Processor / Stream Processors

NVIDIA GTX 285 (55nm) / 240 SP

Core Clock

648 MHz

Shaders Clock

1476 MHz

Memory Clock

1242 MHz (DDR 2484)

Memory Type

DDR3

Memory Size / Bandwidth

1024 MB or 2048 MB / 512 bits

Outputs

Dual DVI-I (Dual Link) + TV-out + HDMI (dongle)

Slot Width / Interface

Dual slot / PCI-Express 2.0

Technologies

SLI / 3-way SLI / Pure Video HD / PhysX / Cuda