Futuremark annuncia il benchmark


Futuremark ha annunciato il prossimo lancio del suo primo benchmark per API DirectX 12, che non sarà un software stand alone, ma farà parte del 3DMark 2013 come modulo aggiuntivo.

L'addon prende il nome di "Time Spy" e verrà probabilmente incluso nelle versioni Advanced e Professional del 3DMark, mentre i possessori di licenza basic dovranno acquistarlo a parte o migrare alle versioni più complete della suite.

3DMark Time Spy utilizzerà scene 3D particolarmente complesse e dettagliate, in grado di rendere al meglio sugli attuali monitor ma, soprattutto, sui pannelli di prossima generazione con risoluzione che va oltre il 4K Ultra HD.


Futuremark annuncia il benchmark


Sotto il cofano "Time Spy" sfrutta le componenti Direct3D feature-level 12_0, Asynchronous Compute e tutta una serie di tecnologie che traggono vantaggio dal multi-thread CPU e dal multi-GPU in tutte le sue varianti.



Futuremark ha dichiarato che il software è stato sviluppato seguendo le indicazioni dei principali produttori di hardware e software tra i quali AMD, Intel, NVIDIA, Microsoft e altri partner del programma di sviluppo dei benchmark.

Per ulteriori informazioni a riguardo potete consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale