FinalWire rilascia AIDA64 v4.60 1


FinalWire ha annunciato oggi la disponibilità immediata di AIDA64 v4.60, il noto programma di diagnostica per PC in grado di fornire informazioni dettagliate sul proprio sistema sia a livello hardware che software.

Tutte e quattro le edizioni in listino sono state aggiornate alla nuova versione, da AIDA64 Extreme alla soluzione di punta della compagnia dedicata ai clienti professionali, AIDA64 Business.

La nuova versione introduce il supporto ad un'ampia varietà di display esterni LCD e VFD, inclusi quelli alfanumerici, monocromatici e a colori, sui quali AIDA64 può direttamente mostrare temperature, tensioni di funzionamento, velocità delle ventole e altre importanti informazioni di sistema.

L'aggiornamento di luglio introduce, inoltre, il supporto alle ultime tecnologie di processori e schede video, così come dei dispositivi di memorizzazione.

"Lavorando su quest'ultima versione, ci siamo focalizzati nel garantire ai nostri utenti ulteriori opportunità per monitorare i valori dei sensori su schermi esterni. Abbiamo posto inoltre particolare attenzione nell'implementare le funzioni richieste dai nostri clienti professionali: tra le altre cose, abbiamo aggiunto alcune piccole, ma importanti funzioni, come l'integrazione dei fogli di stile XLS nei report XML e il criptaggio SSL attraverso il protocollo di posta SMTP. Per esempio, quest'ultima opzione può assicurare che il software spedisca i report di inventario e le notifiche di allerta agli amministratori attraverso un canale di comunicazione sicuro", ha affermato Tamás Miklós, CEO and Lead Developer di FinalWire.

Di seguito l'elenco delle nuove funzionalità e dei miglioramenti introdotti:

  • supporto per la visualizzazione dei valori dei sensori sui seguenti schermi LCD e VFD esterni: Abacom (ExpertProfi), AlphaCool, Digital Devices, LCD2USB, Mad Catz Venom, Matrix Orbital LK, Matrix Orbital GLK, Matrix Orbital GX, nMedia Pro-LCD, Pertelian X2040, SDC Megtron, SoundGraph iMon VFD, VL System LIS, VL System LIS 2;
  • supporto migliorato agli LCD monocromatici;
  • supporto al criptaggio SSL attraverso il protocollo SMTP;
  • salvataggio dei report XML con l'integrazione dei fogli di stile XLS;
  • supporto migliorato ai fogli di stile XLS;
  • supporto alle librerie OpenGL ES 3.1;
  • adeguamento della numerazione dei dispositivi Direct3D Compute Shader;
  • supporto agli SSD Plextor M6M, Plextor M6S, Samsung 845DC Evo e Samsung 850 Pro;
  • dettagli riguardo le GPU Mobile AMD della serie Radeon R9 e la FirePro W8100;
  • dettagli riguardo le schede video NVIDIA GeForce GT 730 e Quadro K2200M.

Tutte le versioni di AIDA64 v4.60 sono disponibili su www.aida64.it.