ENERMAX rilascia i LIQMAX II 1


ENERMAX sta per immettere sul mercato la sua seconda generazione dei sistemi di raffreddamento a liquido All-in-One, ovvero i LIQMAX II, disponibili sia con radiatore da 120 che da 240mm.

La nuova serie dispone di un waterblock caratterizzato dall'uso della tecnologia proprietaria S.C.T (Shunt Channel Technology), già presente sui modelli LIQTECH, che prevede l'utilizzo per la base, a diretto contatto con la CPU, di alette finissime interrotte da un canale centrale che dovrebbe scongiurare la formazione di una strato di liquido inerte nella parte superiore, con conseguente perdita di prestazioni.


ENERMAX rilascia i LIQMAX II 2


La pompa integrata, inoltre, è dotata di una speciale girante in ceramica che la rende più resistente all'usura e le consente di restituire un flusso del liquido sempre omogeneo e regolare, con un MTBF stimato di circa 50.000 ore.

Per evitare l'evaporazione del liquido, poi, il produttore si affida anche in questo caso ad uno speciale tubo senza saldature in FEP (Fluorinated Ethylene Propylene), un materiale altamente resistente e, allo stesso tempo, flessibile.

Aggiornate anche le ventole APS, ora dotate di speciali gommini antivibrazione ai quattro angoli e pale con un design a "pipistrello", in grado di aumentare di un 20/30% il flusso di aria generato e, di conseguenza, la portata, risultando particolarmente efficienti in abbinamento al corpo lamellare del radiatore.


ENERMAX rilascia i LIQMAX II 3


Ricordiamo che la tecnologia APS (Adjustable Peak Speed) consente di scegliere il range di rotazione delle ventole, impostandolo direttamente tramite switch in tre distinte modalità, Silent (500 ~ 1200 RPM), Performance (500 ~ 1600 RPM) e Overclock (500 ~ 2000 RPM).

Rivisto il sistema di montaggio, che prevede delle staffe con viti a molla per calibrare in modo uniforma la pressione della piastra di raffreddamento sull'IHS della CPU.

Inclusa in bundle anche una siringa di pasta termica Dow Corning TC-5121 ad alte prestazioni.


ENERMAX rilascia i LIQMAX II 4


Gli ENERMAX LIQMAX II 120S e 240 sono compatibili con i più recenti socket, sia AMD che Intel, ed arriveranno sugli scaffali del rivenditori verso la metà del mese di dicembre.