Con le serie Ostrog e Vostok Advanced, Enermax possiede già due linee di case di successo caratterizzate da un design elegante, una struttura solida e molto user friendly.

Oggi la serie viene ampliata con i modelli Ostrog.Q e Thorex, due nuovi Midi Tower compatti con supporto a mainboard in formato ATX e microATX.


Enermax rilascia i case Ostrog.Q e Thorex  1


Rispetto ai precedenti modelli della serie Ostrog, il nuovo Ostrog.Q è decisamente più compatto.

Per superare i limiti derivanti da uno spazio ridotto, Enermax ha cambiato la predisposizione per i sistemi di raffreddamento.


Enermax rilascia i case Ostrog.Q e Thorex  2 


Frontalmente abbiamo un ampio pannello in mesh con due slot per ventole da 120mm, che si occupa  dell'immissione di aria fresca lasciando la polvere all'esterno, mentre nella parte posteriore è preinstallata una ventola da 120mm deputata all'espulsione dell'aria calda.

Se ciò non bastasse, è possibile aggiungere altre due ventole sulla paratia laterale sinistra e una nella parte superiore del case.

Il sistema di assemblaggio tool-less facilita e velocizza l'installazione dei lettori ottici da 5.25" e degli hard disk da 3.5".


Enermax rilascia i case Ostrog.Q e Thorex  3


Il bay per i drive è composto da due sezioni, una per gli HDD da 3,5" e l'altra per le unità da 2,5", quest'ultima anche removibile per far spazio a schede video di generose dimensioni o migliorare il flusso d'aria interno.

I pannelli laterali bombati permettono un comodo e ordinato posizionamento dei cavi dietro al vassoio della scheda madre e l'installazione di dissipatori con un'altezza massima di 174mm.


Enermax rilascia i case Ostrog.Q e Thorex  4


Thorex, il secondo nuovo arrivato di casa Enermax, è stato ideato per sistemi gaming di base.

La struttura interna e le funzionalità sono quasi identiche a quella dell'Ostrog.Q, ma lo stile varia sensibilmente. 


Enermax rilascia i case Ostrog.Q e Thorex  5


Il Thorex ha un design aggressivo con una vistosa presa d aria frontale, particolarmente indicata per luminose ventole LED come quelle della serie T.B. Vegas Single di Enermax.

Il pannello laterale sinistro, contrariamente a quello dell'Ostrog.Q, non è predisposto per l'installazione di due ventole aggiuntive, ma presenta un ampio pannello in acrilico fumè in grado di mettere in bella mostra i componenti installati.


Enermax rilascia i case Ostrog.Q e Thorex  6


Gli Enermax Ostrog.Q e Thorex saranno presto disponibili per la vendita con un prezzo su strada, rispettivamente, di 39.90 e 41.90 Euro.