ENERMAX annuncia gli All-in-One Liqtech 1


Enermax sta per rilasciare sul mercato dei nuovi sistemi di raffreddamento a liquido All-in-One per CPU che, grazie all'utilizzo di interessanti tecnologie proprietarie, dovrebbero garantire prestazioni di ottimo livello.


ENERMAX annuncia gli All-in-One Liqtech 2


Stiamo parlando della famiglia Liqtech, composta da due modelli con radiatori da 120 e 240mm, i cui product number sono, rispettivamente ELC-LT120X-HP e ELC-LT240-HP.

Di nuova concezione sia il waterblock che i radiatori ad esso abbinati.


ENERMAX annuncia gli All-in-One Liqtech 3  ENERMAX annuncia gli All-in-One Liqtech 4 


La tecnologia brevettata Shunt-Channel-Technology (SCT), naturale evoluzione di quella utilizzata sui precedenti modelli, prevede l'utilizzo per la base, a diretto contatto con la CPU, di alette finissime interrotte da un canale centrale che dovrebbe scongiurare la formazione di una strato di liquido inerte nella parte superiore, con conseguente perdita di prestazioni.


ENERMAX annuncia gli All-in-One Liqtech 5  ENERMAX annuncia gli All-in-One Liqtech 6 


La struttura dei radiatori, con uno spessore di 43mm, è caratterizzata ora da una superficie di contatto senza soluzione di continuità per un più veloce smaltimento del calore.

La serie Liqtech viene equipaggiata, inoltre, con due ventole PWM Twister Bearing di nuova generazione con controllo APS (Adjustable Peak Speed) del regime di rotazione massimo, impostabile direttamente tramite switch in tre distinte modalità, Silent (600 ~ 1300 RPM), Performance (600 ~ 2000 RPM) e Overclock (600 ~ 2500 RPM).

Per evitare l'evaporazione del liquido, infine, il produttore si affida ad uno speciale tubo senza saldature in FEP (Fluorinated Ethylene Propylene), un materiale altamente resistente e, allo stesso tempo, flessibile.

Il Liqtech ELC-LT120X-HP sarà disponibile alla fine di ottobre, mentre il Liqtech ELC-LT240-HP verso la metà novembre.