E' di ASUS la prima GTX 960 Mini 1


ASUS ha tolto i veli alla GeForce GTX 960 Mini, una scheda grafica che unisce la compattezza tipica del formato Mini-ITX alle prestazioni gaming dell'ultima GPU di casa NVIDIA per la fascia media del mercato.

La GTX 960 Mini (GTX960-MOC-2GD) presenta un design molto simile alle GTX 670 Mini e la GTX 760 Mini che l'hanno preceduta.

La scheda è caratterizzata da un PCB avente una lunghezza di soli 170mm, adatto per l'installazione su cabinet di piccole dimensioni, e dalla presenza di un circuito di alimentazione che trae energia da un singolo connettore di alimentazione a 6 pin PCIe.


E' di ASUS la prima GTX 960 Mini 2


Il dispositivo di raffreddamento è dotato di una vapor chamber situata sopra la GPU, collegata ad un dissipatore realizzato con alette di alluminio disposte circolarmente, che viene raffreddato da una singola ventola di produzione CoolTech.

La ASUS GTX 960 Mini è overcloccata di fabbrica con frequenze di 1190MHz per la GPU (che diventano 1253MHz in modalità Boost) e 7GHz per i 2GB di GDDR5.

Presente anche un solido backplate in alluminio spazzolato che, oltre conferirle un look più aggressivo, ne aumenta la robustezza strutturale.

Le uscite video offerte sono cinque, nello specifico una dual-link DVI, una HDMI 2.0 e tre DisplayPort 1.2.

ASUS non ha ancora comunicato il prezzo e la data ufficiale di arrivo nei negozi.