DOOM in arrivo il 13 maggio con tanto di Collector's Edition 1


La nuova versione di DOOM, che segna la rinascita del glorioso FPS nell'era del 4K, è in arrivo per il 13 maggio con Bethesda, quale publisher, dopo l'acquisizione di id Software.

Il prossimo episodio conterrà tutti gli elementi secondo la classica ricetta degli sparatutto d'altri tempi, ovvero armi devastanti, munizioni a volontà e quantità totalmente insensate di nemici, ma si aggiornerà ai tempi che corrono con interazioni più complesse con il mondo esterno, scenari meglio costruiti ed un po' (si spera non troppi) di intermezzi cinematici.

Questo è quanto traspare dal trailer di "presentazione", di seguito disponibile (V.M 18) ...



Fortunatamente apprendiamo come DOOM non sarà oggetto dell'uso di pratiche come le microtransazioni, seccamente escluse da Pete Hines, VP di Bethesda.

In aggiunta abbiamo anche un video di gameplay dal vivo, dal Clueless Gamer Super Bowl Edition, con Conan o'Brien (ancora V.M. 18)!



DOOM sarà disponibile su tutte le piattaforme nella stessa data di lancio, con una Collector's Edition già prevista ed integrante una statuetta del demone Revenant ed altri item previsti, invece, nell'opzione download digitale con preordine.