Disponibili anche in Italia i Nepton 140XL e 280L 1


Cooler Master, a quasi 10 anni dal lancio del primo kit di raffreddamento a liquido, il famoso Aquagate, presenta Nepton, una nuova soluzione per sistemi desktop destinata ad un pubblico particolarmente attento alle prestazioni e alla silenziosità de proprio PC.

I Nepton, nelle versioni 140XL e 280L, rappresentano la terza serie di soluzioni AIO di Cooler Master e vanno ad affiancare gli Eisberg ed i Seidon.


Disponibili anche in Italia i Nepton 140XL e 280L 2


I due nuovi All-in-One sono caratterizzati da radiatori di dimensioni maggiorate (un monoventola da 140mm ed uno biventola da 280mm) in grado di ospitare le ventole JetFlo da 140mm, ideate e costruite per assicurare alte prestazioni e basse emissioni acustiche.

Il radiatore permette, comunque, anche l'installazione di ventole da 120mm, consentendone il montaggio anche in quei case che non prevedono predisposizioni da 140mm.


Disponibili anche in Italia i Nepton 140XL e 280L 3  Disponibili anche in Italia i Nepton 140XL e 280L 4 


Entrambi i prodotti dispongono di un corpo pompa/waterblock con base in rame ed un sistema di montaggio tool-less, consentendo all'utente una facile installazione senza l'ausilio di alcun attrezzo.

Il waterblock è collegato al radiatore attraverso dei tubi in corrugato, che si curvano in modo ottimale anche in case particolarmente compatti.


Disponibili anche in Italia i Nepton 140XL e 280L 5


La struttura interna del waterblock, inoltre, prevede l'uso un cold plate in rame elettrolitico, caratterizzato dalla presenza di microalette sulle quali il liquido viene irrorato da uno speciale jetplate ne che aumenta la pressione in quella specifica zona, ovvero direttamente in corrispondenza del centro della CPU.

La base, infine, è finemente sabbiata per fornire un contatto ottimale con gli IHS dei microprocessori, rendendo necessario un quantitativo minimo di pasta termica per completarne l'installazione.

La linea Nepton è compatibile con tutti i più recenti socker Intel e AMD, a patto che venga utilizzato il backplate in dotazione.

Segnaliamo che il modello 280L è in grado di dissipare ben 300W, risultando ideale anche per un overclock sostenuto della propria CPU.

I Nepton sono da oggi disponibili presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato di 103 € per il 140XL e di 125 € per il 280L.