Disponibile la STRAFE RGB Silent 1


Corsair Gaming ha annunciato oggi la disponibilità immediata della STRAFE RGB Silent, la prima tastiera meccanica al mondo ad utilizzare i nuovi switch Cherry MX Silent.

Questi nuovi switch non utilizzano O-ring di gomma o altri accessori esterni per ridurre il rumore, ma un sistema brevettato integrato all'interno di ogni tasto, che risulta più silenzioso sia durante la fase di discesa che in quella di rilascio.

Il risultato è uno switch fino al 30% più silenzioso, che rende la STRAFE RGB Silent la scelta ideale per i giocatori che richiedono la sensazione tattile di una tastiera meccanica, ma preferiscono un funzionamento più silenzioso per non disturbare i loro partner, i figli o i colleghi di lavoro.

Altra sua prerogativa è il sistema di illuminazione RGB per singolo tasto, che consente infinite possibilità di personalizzazione grazie anche alla presenza di una vasta comunità di utenti che condividono i loro profili online.


Disponibile la STRAFE RGB Silent 2


La Corsair STRAFE RGB Silent offre anche una serie di caratteristiche pensate esclusivamente per l'utilizzo in ambito gaming come la porta USB pass-through che consente la facile connessione di un mouse, cuffie da gioco o altre periferiche, oltre ad un ampio poggiapolsi a lunghezza intera dotato di rivestimento in materiale soft-touch che offre il massimo comfort in ogni condizione.

La sofisticata circuiteria interna garantisce un funzionamento privo dei fastidiosi effetti Ghosting e Rollover, sempre dietro l'angolo durante le sessioni di gaming più sfrenate.

Nel bundle di questa fantastica tastiera sono presenti due set di tasti personalizzati sia nelle texture che nel colore, indispensabili per creare diverse configurazioni in base alla tipologia di gioco.

La STRAFE RGB Silent è ora negli shop di tutto il mondo ad un prezzo su strada consigliato di 169€, accompagnata da una garanzia di due anni.

Corsair ha annunciato anche la disponibilità effettiva della STRAFE con switch Cherry MX Blue.