Disponibile il Project 7-Chassis 1 1


AeroCool aggiorna la sua gamma di prodotti facendo uso del vetro temperato e presentando un case dal design accattivante, pensato per gli appassionati di gaming e modding.


Disponibile il Project 7-Chassis 1 2


Il Project 7-Chassis 1, o semplicemente P7-C1, è realizzato in acciaio SECC e ABS ed è accompagnato da un ampio pannello laterale in vetro temperato per mettere in mostra tutti i componenti hardware montati al suo interno.

Il frontale dispone di una griglia d'areazione in mesh metallica contornata da LED in grado di cambiare colore e creare particolari giochi di luce scegliendo tra tre diversi effetti (respiro, pulsazioni e statico).


Disponibile il Project 7-Chassis 1 3


Il sistema di illuminazione può essere controllato tramite i comandi presenti nella parte alta del case dove, oltre ai classici pulsanti di accensione e reset, due porte USB 2.0, due USB 3.0 e due jack audio, trova spazio anche un utile lettore di schede SD e microSD.


Disponibile il Project 7-Chassis 1 4


Le dimensioni del nuovo P7-C1, pari a 244x550x446mm, consentono l'utilizzo di schede madri in formato ATX, dissipatori per CPU alti 165mm, schede video lunghe 375mm (400mm senza ventole sul frontale) e alimentatori ATX da 200mm.

Molto buona la predisposizione per drive con la possibilità di montarne tre da 3,5" in un cestello nascosto dalla cover per l'alimentatore e quattro da 2,5", di cui due sul retro del piatto mainboard.

Dal punto di vista del raffreddamento AeroCool ha previsto di serie una sola ventola da 120mm posizionata sul retro, tuttavia il sistema è ampliabile con tre ventole da 120mm o due da 140mm sul frontale e due da 120mm sul top, tutte collegabili ad un HUB PWM.

Le predisposizioni presenti sono inoltre utilizzabili per l'installazione di radiatori per sistemi di raffreddamento a liquido ( uno da 360mm, uno da 240mm ed uno da 120mm).


Disponibile il Project 7-Chassis 1 5


L'AeroCool P7-C1 è già disponibile in Italia, sia bianco che nero, ad un prezzo di 120€, inoltre, come è possibile notare da questa ultima immagine, è possibile acquistarlo con un pannello dotato di una classica finestra in plexiglas risparmiando circa 15€.