Debutta lo Swiftech Apogee XL 1


Swiftech annuncia ufficialmente l'arrivo sugli scaffali del suo nuovo waterblock top di gamma, Apogee XL, che promette prestazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista ed in generale, stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, decisamente superiori rispetto ai suoi predecessori.


Debutta lo Swiftech Apogee XL 2


La base, realizzata interamente in rame, è caratterizzata da un'ampia superficie lamellare denominata Matrix che, oltre a favorire un eccellente scambio termico, è in grado di non diminuire eccessivamente la pressione circuito.

La parte superiore del waterblock è completamente nera e dispone di due fori per raccordi con passo G1/4.


Debutta lo Swiftech Apogee XL 3


Per accontentare anche i modders, Swiftech ha inserito all'interno della cover un LED, che può diventare rosso, verde o blu, in abbinamento ad una delle tre piastre in dotazione.


Debutta lo Swiftech Apogee XL 4


Il meccanismo di sostituzione/rimozione è molto semplice: basta infatti togliere quattro piccole viti ed applicare la piastra desiderata.

Il nuovo waterblock è compatibile nativamente con i socket Intel 115X, ma in dotazione sono presenti anche le staffe per socket LGA 2011 e AMD 754, 939, 940, AM2/+, AM3/+, FM1 e FM2.

A richiesta, sono acquistabili anche gli adattatori per i vecchi socket 775 e 1366.

Lo Swiftech Apogee XL arriverà presto anche in Europa ad un prezzo presumibilmente inferiore ai 60 €.