DDR4 sino a 3200MHz per G.Skill 1


Con l'avvicinarsi del lancio delle piattaforme Intel X99 per Haswell-E, G.SKILL International ha annunciato ufficialmente le nuove memorie DDR4 ad alte prestazioni della serie Ripjaws.

Con capacità a partire da 16GB (4x4GB) sino ad arrivare a 64GB (8x8GB) e frequenze comprese tra 2133MHz e 3200MHz, le nuove Ripjaws 4 sono caratterizzate da tensioni di alimentazioni di 1,2V per i kit sino a 2800MHz e 1,35V per quelli con velocità superiore.


DDR4 sino a 3200MHz per G.Skill 2


Lavorando a stretto contatto con i principali produttori di schede madri, G.Skill è stata in grado di assicurare a questa nuova linea un profilo XMP 2.0 compatibile oltre i 2400MHz con la quasi totalità delle soluzioni X99 che saranno commercializzate, in modo che i moduli vengano riconosciuti in automatico per le velocità di targa, semplicemente impostando l'apposita voce nel BIOS.

Nuovo anche il design dei dissipatori che prevede un altezza massima di 40mm per una pacifica coesistenza con la maggior parte delle soluzioni di raffreddamento ad aria per CPU, anche in caso di dimensioni decisamente superiori alla media.

I colori disponibili sono il rosso, il blu ed il nero, lasciando all'utente la possibilità di scegliere il miglior abbinamento cromatico possibile per il proprio PC.