Da DELL le prime Workstation per la realtà virtuale 1 


DELL ha annunciato l'arrivo di nuove Workstation pensate appositamente per offrire ottime prestazioni in abbinamento a periferiche per la realtà virtuale.

Le nuove soluzioni, adibite sia allo sviluppo che al normale uso, sono concepite seguendo dei criteri fondamentali, ovvero si avvalgono di hardware "base", per garantire la massima efficienza in qualsiasi circostanza senza avere costi elevati, e devono superare una serie di test e benchmark per ricevere la certificazione per più tipologie di HDM (head mount display).

Per raggiungere tale scopo, DELL ha collaborato a stretto contatto con produttori di hardware e software ottimizzando qualsiasi componente e driver.

Le Workstation sulle quali è possibile applicare i pacchetti "VR" sono appartenenti alla serie Tower 5810, 7810 e 7910, quest'ultima disponibile anche in versione Rack con processore Intel Broadwell EP, dotato di più Core e più Threads, quindi capace di lavorare efficacemente anche durante produzione e renderizzazione di modelli 3D particolarmente complessi.

Tra i vari upgrade spiccano i drive PCI Ultra-Speed, ben 4 volte più veloce rispetto ai tradizionali SATA, i kit che offrono fino ad 1TB di memoria RAM DDR4 operante a 2400MHz, dei sistemi di raffreddamento a liquido avanzati ed una suite di software e pacchetti di ottimizzazione.

Le Workstation DELL Precision Tower 5810, 7810, 7910 e il Rack 7910 potranno essere configurate e acquistate, a partire dal 5 aprile, direttamente dal sito ufficiale della casa produttrice.