Corsair pubblica i migliori profili RGB per le sue tastiere 1


Con il lancio delle periferiche RGB, Corsair ha inaugurato un'altra vera e propria corsa tecnologica per le sue solide tastiere meccaniche dotate del più alto livello di personalizzazione che abbiamo mai sperimentato, con poche eccezioni.

Nelle nostra recensioni della Corsair Gaming K70 RGB e della K95 RGB abbiamo consigliato ai lettori di scaricarsi gli spettacolari profili creati dagli utenti direttamente dal forum Corsair.


Corsair pubblica i migliori profili RGB per le sue tastiere 2


Tale spazio virtuale rimarrà comunque la sede principale per acquisire inediti schemi di illuminazione o richiedere l'aiuto della community per migliorare i propri lavori, ma da oggi Corsair mette a disposizione direttamente sulle proprie pagine alcuni dei più famosi profili.

La nuova Hall of Fame, nella localizzazione italiana del sito, include solo una decina di profili per la K70 RGB, cinque per la mastodontica K95 RGB e tre per la compatta Tenkeyless K65 RGB, ma sul sito Global abbiamo scoperto un catalogo decisamente più fornito con una marea di profili diversi.

Per ogni profilo saranno disponibili preview in video ed un sistema di ricerca, con la possibilità di scaricare il file direttamente nel CUE, il programma di controllo per le periferiche RGB Corsair.