Corsair presenta i nuovi alimentatori RMx  1


Corsair ha annunciato oggi la serie di alimentatori RMx con certificazione 80Plus Gold, che comprende modelli con capacità da 550, 650, 750, 850 e 1000W.

Queste nuove unità di alimentazione offrono prestazioni elettriche di qualità estremamente elevata e la precisa regolazione delle tensioni che gli appassionati più esigenti richiedono.

Come se non bastasse, i Corsair RMx impiegano solo condensatori giapponesi certificati per operare alla temperatura nominale di 105 °C, lo standard più evoluto nel settore, e componenti di qualità selezionati per assicurare affidabilità e stabilità sul lungo periodo anche nelle condizioni più impegnative.

Grazie alla presenza di componenti di qualità elevata, le unità di alimentazione RMx sono in grado di erogare potenza con un'efficienza fino al 90% o superiore secondo la certificazione 80Plus Gold, generando meno calore e riducendo i costi operativi.

La ventola di raffreddamento personalizzata con tecnologia rifle bearing da 140mm della serie RMx sfrutta la modalità Zero RPM di Corsair, attivandosi solo quando serve, consentendo così  all'alimentatore di lavorare senza rumore a livelli di carico medio/bassi.


Corsair presenta i nuovi alimentatori RMx  2


I connettori completamente modulari permettono inoltre di installare solo i cavi di cui il sistema ha bisogno.

A questo proposito ricordiamo che Corsair ha a catalogo anche set di cavi opzionali di vari colori in modo che l'utente possa acquistare quelli più idonei alla propria piattaforma.

I nuovi Corsair RMx, tutti coperti da una garanzia di 7 anni, sono già disponibili per l'acquisto ad un prezzo compreso tra i 109 ed 189€, a seconda del modello prescelto, tramite la rete internazionale di rivenditori e distributori autorizzati.