Corsair lancia le Dominator Platinum ROG Edition 1


Corsair ha annunciato il rilascio sul mercato di un nuovo kit di memorie DDR4 espressamente pensato per dare il meglio di sé in abbinamento alle schede madri ROG di ASUS per Skylake.


Corsair lancia le Dominator Platinum ROG Edition 2


Sviluppate in stretta collaborazione con il colosso taiwanese, le Corsair Dominator Platinum ROG Edition sono un kit di memorie DDR4 ad alte prestazioni certificate XMP 2.0 con una capacità di 16GB (4x4GB), caratterizzate da un accattivante schema di colori rosso e nero per abbinarsi alla perfezione con le mainboard di riferimento.


Corsair lancia le Dominator Platinum ROG Edition 3


Il kit è certificato per lavorare ad una frequenza nominale pari a 3200MHz con timing 16-18-18-36 2T ed una tensione operativa di 1,35V.

La sua particolarità, però, risiede nella possibilità di portare la frequenza a 3333MHz semplicemente utilizzando un apposito profilo XMP 2.0 attivabile soltanto sulle mainboard appartenenti alla serie ROG di ASUS, rendendone quindi l'overclock estremamente semplice ed immediato.

Le Corsair Dominator Platinum ROG Edition utilizzano i collaudati dissipatori di calore DHX in alluminio con illuminazione a LED integrata, differenziandosi da quelli presenti sui normali kit della stessa serie di appartenenza per la presenza di uno sticker adesivo personalizzato con il logo ROG e per il montante color "Rosso Striking".

Le Corsair Dominator Platinum ROG Edition 3200 C16, identificate dal part number CMD16GX4M4B3200C16-ROG, sono già disponibili presso la rete mondiale di rivenditori e distributori Corsair ad un prezzo di 189$ (tasse escluse) e godono, ovviamente di garanzia a vita.