Corsair introduce gli alimentatori RMi Series 1


Corsair ha annunciato oggi il lancio degli alimentatori per PC RMi Series che si andranno ad aggiungere ai numerosi modelli della sua variegata offerta.

Grazie all'esperienza maturata con gli alimentatori serie Enthusiast, gli RMi Series offrono una certificazione 80Plus Gold e sono progettati per ridurre il calore in eccesso ed i costi operativi, nonché assicurare prestazioni elettriche eccellenti grazie ad una regolazione precisissima della tensione e a livelli di ripple molto contenuti.

Per ottenere questi risultati Corsair ha utilizzato in via esclusiva condensatori giapponesi con una tolleranza operativa di 105 °C, i migliori nel settore, che offrono affidabilità e prestazioni stabili per i PC di fascia alta.

La ventola di raffreddamento integrata da 140mm con cuscinetti fluidodinamici opera in modalità zero RPM e si attiva solo quando richiesto dall'alimentatore, con una silenziosità quasi assoluta in presenza di carichi medi e bassi.

Per coloro che richiedono un controllo straordinario, i sistemi RMi sono corredati dal Corsair LINK, una suite software con funzionalità complete che permette di monitorare in tempo reale i consumi dell'alimentatore, le tensioni, la temperatura e l'efficienza energetica.

Gli utenti potranno controllare, direttamente dal desktop e in tempo reale, temperatura, potenza utilizzata ed efficienza, nonché il passaggio tra la modalità single e multi-rail.


Corsair introduce gli alimentatori RMi Series 2



La serie RMi è stata inoltre progettata con un sistema di cablaggio perfettamente modulare, che riduce al minimo indispensabile i cavi necessari garantendo un assemblaggio più ordinato e un migliore flusso d'aria.

I Corsair RMi Series sono coperti da una garanzia completa di sette anni e saranno disponibili con capacità da 650, 750, 850 e 1000W, a partire da giugno 2015 tramite la rete globale di rivenditori e distributori autorizzati Corsair con un prezzo compreso tra i 139 ed i 199€.