Corsair, leader mondiale nel settore PC, ha presentato, durante il CES di Las Vegas, un case a basso costo per chi vuole costruire un PC da gaming.


Corsair Carbide 100R: l'economico per gaming 1


Il Carbide 100R è il case meno costoso dell'azienda ma, nonostante tutto, è in grado di contenere al suo interno hardware di fascia alta senza incappare in particolari problemi di raffreddamento.



Esternamente il nuovo case si presenta con un design classico, privo di dettagli degni di nota, con i pulsanti di accensione e reset posti nella zona alta del pannello frontale, affiancati da due connessioni audio e due porte USB 3.0.


Corsair Carbide 100R: l'economico per gaming 2


Internamente è possibile montare una scheda madre in formato ATX (o inferiori) insieme ad un alimentatore, due drive da 5.25" e quattro da 3,5"/2,5".

Le schede video e i sistemi di dissipazione dalle generose dimensioni avranno a disposizione uno spazio sufficiente e sarà possibile inoltre utilizzare sistemi di raffreddamento a liquido AiO.

La predisposizione per ventole, infatti, è abbastanza generosa per un case economico; potremo montare due unità da 120/140mm sul frontale e due da 120mm sul top, mentre sul retro ne è già prevista di serie una da 120mm.


Corsair Carbide 100R: l'economico per gaming 3


Se tutto ciò non bastasse, il Carbide 100R sarà disponibile anche in versione insonorizzata, ovvero senza finestra laterale, ma con pannelli fonoassorbenti all'interno.

Il prodotto verrà commercializzato tra circa quattro mesi ad un prezzo di 49.99$ per la versione standard e 59.99$ per quella "silenziosa".