Cooltek introduce gli Skall 1


Cooltek ha annunciato la nuova serie Skall, dei nuovi Mid Tower in formato ATX contraddistinti da un design elegante, tante funzionalità ed un prezzo molto interessante.

Lo Skall viene offerto in tre varianti che si differenziano tra loro per il diverso colore dell'illuminazione a LED delle due ventole frontali da 120mm, che può essere blu, verde o rossa.

A protezione delle ventole è posto un pannello in mesh metallica che lascia trasparire in maniera molto efficace l'illuminazione sottostante.

Il case ha un design classico ed è perfettamente dimensionato per ospitare configurazioni hardware di fascia alta.


Cooltek introduce gli Skall 2


Tra le caratteristiche principali troviamo un cestello completamente modulare per ospitare Hard Disk e SSD, l'installazione di tutte le periferiche tool free, il sistema di controllo a più velocità per le due ventole ed una serie di accorgimenti per agevolare il cable management.

Sulla parte posteriore del top è presente una mesh metallica facilmente removibile per facilitare l'installazione di ventole aggiuntive o di un radiatore per impianti a liquido.

Anteriormente è invece presente il pannello di I/O sul quale troviamo due porte USB 3.0, due USB 2.0 ed i canonici connettori audio HD.

Il nuovo Cooltek Skall sarà sicuramente apprezzato dagli appassionati di impianti a liquido visto che la predisposizione presente sul top può accogliere radiatori da 280mm o da 360mm, sia per impianti professionali che per soluzioni di raffreddamento All-in-One.


Cooltek introduce gli Skall 3


Per gli utenti che preferiscono montare i radiatori sul frontale, previa rimozione del cestello per i drive, segnaliamo che è possibile montarne uno da 240mm al posto delle ventole fornite in dotazione.

Il Cooltek Skall sarà disponibile a partire dall'inizio di dicembre ad un prezzo su strada di circa 87€.

Per incentivare gli acquisti il produttore ha previsto un concorso che durerà fino a maggio 2016 che prevede l'estrazione mensile di due nominativi tra tutti gli acquirenti che registrano il prodotto, a cui verrà rimborsato l'intero importo speso.