Cooler Master ha appena annunciato la disponibilità in Italia della tastiera meccanica MasterKeys Pro RGB, un nuovo prodotto gaming della serie di soluzioni "Make it Yours" pensate per la massima personalizzazione, che ha debuttato con il pluripremiato MasterCase.


Cooler Master rilascia le MasterKeys Pro L e Pro S 1


Come prassi ormai consolidata da parte di Cooler Master, la MasterKeys Pro sarà disponibile con il layout italiano, che prevede una comoda disposizione sui tasti delle lettere accentate del nostro alfabeto, garantendo la più totale facilità uso ai giocatori di casa nostra.


Cooler Master rilascia le MasterKeys Pro L e Pro S 2


La nuova tastiera meccanica abbandona qualsiasi frivolezza estetica in favore di un design pulito e facilmente personalizzabile, in ben due versioni: la MasterKeys Pro L con layout full a 108 tasti e la MasterKeys Pro S in formato TKL (Ten-key-less), ovvero senza tastierino numerico.

L'illuminazione è stata sviluppata per offrire 16,8 milioni di colori per ogni singolo tasto, permettendo la riproduzione di ben 13 effetti dinamici preconfigurati quali "onda", "pioggia" e "respiro", gestibili su 4 profili diversi.

Come se non bastasse Cooler Master è al lavoro su un SDK per aprire del tutto le possibilità connesse al sistema di illuminazione, in perfetto accordo con la filosofia di questa serie di prodotti.


Cooler Master rilascia le MasterKeys Pro L e Pro S 3


Gli switch disponibili saranno gli autentici Cherry MX Brown ed MX Red per la MasterKeys Pro S, mentre la Pro L potrà contare esclusivamente sul modello tattile Brown.

Ogni tasto, inoltre, sarà realizzato con rifinitura UV, tecnica che garantisce un'ottima durata contro l'usura delle legende.

La MasterKeys Pro L offre un cablaggio con connettore micro-USB modulare, rifinito in tessuto intrecciato, che può essere fatto scorrere lungo il sistema di tracce inferiori e curare in questo modo l'organizzazione dello spazio sulla propria scrivania.

Le Cooler Master MasterKeys Pro L e Pro S saranno presto sugli scaffali dei rivenditori autorizzati ad un prezzo, rispettivamente, di 194 e 164€.