Cooler Master rilascia la MasterGel Maker 1


Cooler Master ha annunciato oggi il lancio di una nuova pasta termica contenente particelle in nanodiamanti sintetici, non abrasive, con un valore di resistenza termica pari a 11W/mk (ovvero ad alta conducibilità), denominata MasterGel Maker.

L'eccellente viscosità di cui è dotata ne consente una facile stesura sul chip (sia esso il die di una CPU, di una GPU o altro) e, al contempo, una facile rimozione senza pericolo che la stessa tenda a seccarsi diventando inefficace.

Il composto è adatta tanto agli overclocker estremi, che utilizzano i propri componenti a temperature ben al di sotto dello zero tramite ghiaccio secco o azoto liquido, quanto ai normali utenti che ricorrono all'utilizzo di sistemi di raffreddamento tradizionali ad aria o a liquido.

Se da un lato, poi, abbiamo una conducibilità termica elevata in relazione al tipo di prodotto, dall'altro abbiamo una conducibilità elettrica praticamente pari allo zero, mettendo al riparo i componenti circostanti l'area di applicazione da qualsiasi cortocircuito.

Prestazioni elevate in overclock, quindi, ed un grado di versatilità enorme per la nuova MasterGel Maker di Cooler Master, che arriverà sugli scaffali in confezione da 4g e relativi accessori per una corretta stesura ad un prezzo consigliato di 11,50€.