Cooler Master lancia il MasterBox 5 1


Cooler Master ha rilasciato sul mercato il MasterBox 5, un nuovo case in grado di soddisfare le esigenze di una vastissima fascia di utenza.

La struttura del Master Box 5 e la oculata gestione dello spazio interno, che prevedono diverse asole passacavo, una cover per l'alimentatore e dei cestelli modulari, rendono semplice l'installazione di tutti i componenti e consentono la realizzazione di configurazioni multi GPU in modo decisamente pulito e ordinato.


Cooler Master lancia il MasterBox 5 2  Cooler Master lancia il MasterBox 5 3 


Al suo interno, nonostante sia un Mid Tower, possono essere ospitate schede madri sino al formato E-ATX, tre schede video a doppio slot con una lunghezza massima di 410mm e impianti a liquido professionali o All-in-One con radiatori da 360mm.


Cooler Master lancia il MasterBox 5 4  Cooler Master lancia il MasterBox 5 5 


Le staffe removibili per SSD e gli alloggiamenti per HDD possono essere riorganizzati in tutto il case: si può scegliere di mostrare o nascondere il proprio comparto di storage grazie a nove posizioni di montaggio, di cui quattro nella parte posteriore o, in alternativa, è possibile rimuovere tutti gli alloggiamenti dal vassoio della scheda madre per un look più pulito privilegiando il sistema di raffreddamento.


Cooler Master lancia il MasterBox 5 6


Per coloro che intendono fare un primo passo verso il mondo del watercooling vero e proprio, lo spazio previsto per l'installazione è da primo della classe e contribuisce a raffreddare i componenti avanzati nel modo migliore grazie ad un avanzato design modulare.


Cooler Master lancia il MasterBox 5 7


Il nuovo case è inoltre impreziosito da un pannello laterale in plexiglas e da altri piccoli dettagli molto interessanti, quali la possibilità di installare le ventole senza rimuovere il frontale, filtri antipolvere per una migliore manutenzione ed uno Stormguard per la salvaguardia delle periferiche installate sugli slot PCI-E.


Cooler Master lancia il MasterBox 5 8


Il MasterBox 5 sarà disponibile a partire dal 25 luglio in due versioni, Black (MCX-B5S1-KWNN-11) e Dual Tone (bianco con inserti neri MCX-B5S2-WWNN-01), presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 82€ IVA inclusa.