Contour +2: l'evoluzione della specie 1

 

Il fenomeno delle Action Camera è in continua evoluzione e raccoglie ogni giorno maggiori consensi.

Se da una parte le videocamere tradizionali sono messe alle strette da telefoni cellulari e smartphone, dall'altra le videocamere sportive, piccole, maneggevoli, ma estremamente potenti, sono diventate il sogno proibito non solo dei professionisti dello sport, ma anche degli appassionati che amano stare all'aria aperta.

Una delle ultime nate arriva da Contour, azienda che per prima ha avuto l'idea di realizzare una action camera, ed è l'innovativa Contour +2, attualmente l'unica con GPS integrato.

La Contour +2 1080p è di fatto la prima action cam Full HD ad  incorporare un sistema di navigazione GPS di ultima generazione ad alto rilevamento, in modo che si possa verificare in tempo reale e registrare la posizione, la velocità, l’altitudine e la distanza mentre si girano video in alta definizione!

 

Contour +2: l'evoluzione della specie 2

 

La Contour +2 è usata per diverse attività che variano dalla pesca, sci, snowboard, moto, bici, paracadutismo, escursionismo, in quanto particolarmente adatta a riprese spettacolari in posizioni a prima vista impossibili.

Questo grazie agli accessori di supporto e alla possibilità di ruotare l'angolazione della lente fino a 270 gradi.

La nuova Contour +2 ha inoltre la caratteristica di non riposare mai!

Il particolare interruttore per l'avvio veloce della registrazione, infatti, permette una reazione immediata, senza sprechi di tempo nell'attesa dell'accensione della camera e senza il rischio di perdere l’attimo più importante dell’azione.

E per gli amanti delle immersioni, tutte le funzioni vengono garantite anche in modalità subacquea, grazie alla custodia protettiva ed impermeabile fino a 60 metri, ora in dotazione, che, oltre a riprese nitide e immagini sempre a fuoco, permette anche l'utilizzo di tutti i principali comandi.

Tra i tanti accessori e funzioni disponibili, molto apprezzato sarà sicuramente il laser integrato,  una geniale quanto indispensabile trovata per avere sempre un allineamento perfetto e catturare l'inquadratura migliore.

 

Contour +2: l'evoluzione della specie 3

 

Come se non bastasse, la presenza del bluetooth integrato permette di utlizzare lo smartphone come telecomando remoto e,  collegando la cam tramite il Contour Connect iOS o l'applicazione Android, si può usare come visore  in modalità Live View e condividere in tempo reale le proprie esperienze con amici su Facebook, YouTube, Vimeo e molto altro ancora.

La nuova Contour +2 ha un prezzo su strada di euro 399 i.i. 

Per maggiori informazioni: www.xtremecamera.it

Â