Cherry, leader mondiale nella produzione di switch meccanici per tastiere di alto livello, estende la sua serie di switch MX con due prodotti Silent, una importante evoluzione dei modelli correnti con le medesime prestazioni, ma con un ridotto rumore operativo.

Grazie al sistema brevettato a due componenti, si riduce sia il rumore di fine corsa che di rilascio, le due uniche sorgenti di rumore in uno switch di tipo lineare quali gli MX Red e Black, che oggi vengono annunciati nella loro nuova veste Silent.


Cherry annuncia gli switch MX Silent 1


Le versioni ottimizzate Silent degli MX RGB manterranno un packaging trasparente per l'uso con LED SMD, esattamente come le versioni attuali, per trasmettere il massimo della luminosità specialmente con le più spettacolari tastiere retroilluminate a 16,8M di colori.

Gli switch Silent arriveranno non solo con le caratteristiche lineari dei Red e Black, e con la medesima forza di attivazione a 45 e 60g rispettivamente, ma anche in future e non meglio precisate versioni (presumibilmente i tattili Brown e Blue).

Per i sei mesi a venire, è bene precisarlo, gli switch Silent saranno esclusiva Corsair per la produzione di prossime tastiere meccaniche come la STRAFE, di cui abbiamo recentemente scritto.