BitFenix annuncia le ventole Spectre Xtreme 1 


Con l'introduzione del design a doppia struttura nella serie Spectre Pro, BitFenix ha portato lo standard qualitativo delle ventole di sistema ad un livello superiore.

Le nuove BitFenix Spectre Xtreme vanno a ridefinire ulteriormente tale standard abbinando un'estetica da urlo con le più recenti tecnologie di raffreddamento.

Le ventole progettate per i sistemi a liquido, infatti, non devono solo avere una buona portata di aria, ma anche e soprattutto un'elevata pressione statica per far lavorare i radiatori al massimo delle loro possibilità.

Le pale di nuova concezione hanno un design studiato appositamente per restituire un flusso di aria migliorato, che arriva a ben 66 CFM, assicurando appunto una pressione statica al massimo dei giri di ben 2.74mm H2O.

La velocità di rotazione, che può variare dai 950 ai 2000 RPM, permette di bilanciare efficacemente le prestazioni della ventola in base alla temperatura d'esercizio dei componenti.

Buona la silenziosità grazie anche all'utilizzo della tecnologia Fluid Dynamic Bearings (FDB), che non supera i 30dB a pieno regime.


BitFenix annuncia le ventole Spectre Xtreme 2 


Per chi fosse alla ricerca di un prodotto più colorato, magari in tema con la propria configurazione, la casa produttrice ha presentato anche le Spectre Xtreme LED, dotate delle stesse caratteristiche tecniche del modello base, ma con l'aggiunta di LED rossi, bianchi, verdi o blu e di un supporto, in tinta, semitrasparente.


BitFenix annuncia le ventole Spectre Xtreme 3 


L'illuminazione delle Spectre Xtreme LED può essere facilmente disattivata attraverso un piccolo jumper.


BitFenix annuncia le ventole Spectre Xtreme 4 


Tutte le ventole saranno disponibili, per ora, solo nel formato da 120mm, con collegamento 4pin (PWM) e accompagnate da un adattatore molex, 4 viti lunghe per l'utilizzo con radiatori, 4 viti standard, 4 rondelle in plastica e 4 supporti in gomma.

Al momento non si hanno informazioni riguardanti il costo e la disponibilità, ma siamo certi che arriveranno presto ad un prezzo molto interessante.