be quiet! lancia il Silent Base 600 1


be quiet!, estende la propria serie di cabinet silenziosi con il nuovo modello Silent Base 600.

Questo nuovo prodotto rappresenta una alternativa più compatta rispetto al precedente modello con il quale l'azienda ha debuttato nel mercato dei case per PC, ovvero il Silent Base 800.

Il nuovo Mid Tower offre eccellenti prestazioni di raffreddamento ed un funzionamento estremamente silenzioso rappresentando, di fatto, una valida alternativa alle soluzioni di fascia alta commercializzate dalla diretta concorrenza


be quiet! lancia il Silent Base 600 2


Per questo cabinet il produttore adotta un design innovativo basato sullo slogan "La forma segue la funzionalità".

Il Silent Base 600 è equipaggiato con due ventole disaccoppiate Pure Wings 2, che spostano, grazie alle nove pale in dotazione, un flusso ottimizzato di aria che va a raffreddare tutti i componenti installati nel migliore dei modi.

Grazie al controller integrato a tre velocità, gli utenti possono regolare il rapporto tra la produzione del rumore e le prestazioni di raffreddamento in maniera del tutto autonoma.

Le prestazioni possono comunque essere potenziate grazie alla presenza delle predisposizioni per cinque ventole aggiuntive che, all'occorrenza, possono essere impiegate anche per l'installazione di soluzioni di raffreddamento a liquido di terze parti.

Il pannello frontale e quelli laterali integrano materiale fonoassorbente in grado di ridurre al minimo il rumore prodotto, aiutati in questo dalla presenza dei distanziali in gomma presenti sui cestelli per gli hard disk e alla base dell'alimentatore.

La combinazione di acciaio di alta qualità ed i bordi a forma di U presenti sui pannelli laterali formano una struttura stabile e robusta che conferisce grande solidità al cabinet.


be quiet! lancia il Silent Base 600 3


Il Silent Base 600 ha dimensioni pari a 495 x 230 x 493 millimetri (L x P x A), risultando quindi più piccolo rispetto al suo predecessore, ma offrendo comunque al suo interno spazio sufficiente ad ospitare tutti i componenti high-end attuali e futuri.

Il cestello per gli HDD, infatti, è di tipo removibile e può essere installato in posizioni diverse a seconda delle esigenze dell'utente, per ospitare schede grafiche fino a 413 millimetri.

Lo spazio a disposizione per i dissipatori consente di montare unità con un'altezza massima di 170 mm.

A conferma della qualità del case non mancano un buon numero di filtri antipolvere facilmente removibili distribuiti sulla parte anteriore, inferiore e sui pannelli laterali.

Tra le prerogative del case ci sono anche una serie di asole con guarnizioni in gomma posizionate sui punti strategici del vassoio della mainboard, che consentono una gestione ottimale del cable management, indispensabile per la creazione di una configurazione dall'aspetto gradevole e ordinato.


be quiet! lancia il Silent Base 600 4


Tutto ciò è particolarmente importante per coloro che scelgono la versione con finestra a doppi vetri nel pannello laterale, in grado di migliorare in maniera considerevole l'impatto estetico del case.

Il be quiet! Silent Base 600 è disponibile in commercio ad un prezzo suggerito  al pubblico  di 109€ circa per ciascuna delle tre varianti di colore disponibili: arancione, nero e argento.

Per coloro che volessero optare per la versione con pannello finestrato, disponibile anch'esso nelle tre varianti di colore sopracitate, il prezzo sale a 124€.

Su tutti i modelli be quiet! offre una garanzia di tre anni.