ASUS presenta il ProArt PA329Q 1


Progettato per i professionisti della grafica e del video editing, l'ASUS ProArt PA329Q è il nuovo monitor UHD (3840 x 2160) da 32 pollici che offre un'ampia gamma cromatica per una fedeltà straordinaria nella riproduzioni dei colori e supporta la riproduzione di contenuti 4K fino a 60Hz contemporaneamente da più sorgenti. 

Questa caratteristica, unitamente alla tecnologia ASUS ProArt Calibration che offre le funzioni Color Accuracy Tuning e Uniformity Compensation per garantire colori eccezionalmente realistici, lo rende particolarmente adatto all'editing video professionale.


ASUS presenta il ProArt PA329Q 2


Il monitor spicca per il profilo sottile e lo stand ergonomico con ampie possibilità di inclinazione, rotazione e regolazione dell'altezza, in modo che l'utente possa trovare sempre la posizione di visualizzazione ideale senza preoccuparsi neanche degli angoli di visione, grazie alla tecnologia dell'avanzato pannello IPS.

Inoltre, la funzione auto-rotate regola automaticamente l'orientamento dei contenuti quando il display viene usato in modalità verticale, semplificando il lavoro con i siti web o con le immagini a sviluppo verticale. 

L'ASUS PA329Q integra una tecnologia innovativa come 3M QDEF (Quantum Dot Enhancement Film), che assicura un'ampia gamma cromatica con supporto degli spazi colore 99,5% Adobe RGB, 100% Rec. 709, 100% sRGB, 90% DCI-P3, 100% Rec. 709 e Rec. 2020 per la produzione e l'editing di video. 

Il monitor è fornito con pre-calibratura di fabbrica per garantire una precisione dei colori ai massimi livelli nel settore, con delta-E < 2, affinché le immagini risultino sempre perfette e possano offrire una perfetta anteprima del risultato finale. 

Il PA329Q offre uan profondità di colre a 10 bit, utilizza una LUT (LookUp Table ) interna a 14 bit e supporta valori di gamma pari a 2,4, 2,2, 2,0 e 1,8 per immagini dall'aspetto naturale e transizioni più omogenee tra diverse tonalità. 

Notevoli le capacità di gestione, che espandono le caratteristiche ASUS ProArt Calibration già dettagliate con funzionalità di data mapping, correlazione e calibrazione tramite profili colore caricabili direttamente nello scaler a disposizione dell'utente.

Questa tecnologia è anche compatibile con i calibratori hardware X-rite e Datacolor comunemente usati dai professionisti del settore.

Il pannello IPS utilizzato si estende su una diagonale di 32" per una risoluzione 4K (3840x2160) con un refresh di 60Hz sfruttabile con le connessioni DisplayPort e HDMI 2.0 disponibili.


ASUS presenta il ProArt PA329Q 3


Integrate anche cinque porte USB 3.0 ed un lettore di schede 9in1 che consentono al PA329Q di essere una punto nevralgico della postazione di produzione, aiutando l'utente a gestire numerose sorgenti e device anche con le funzionalità video Picture in Picture e Picture by Picture.

L'ASUS ProArt PA329Q sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo consigliato di 1459€ IVA inclusa.