ASUS introduce la Horus GK2000 1


La divisione ROG di ASUS ha annunciato la tastiera meccanica Horus GK2000, una nuova soluzione di fascia alta con finiture di eccellente livello ed una speciale verniciatura superiore.

Il cuore della tastiera è una MCU da 32 bit forte di ben 4MB di memoria che processa e immagazzina tutti i profili (10), le Macro (80) e gli schemi di illuminazione.

Costruita espressamente per i giocatori, la Horus offre i reattivi switch meccanici CHERRY MX Red, caratterizzati da una corsa di 4mm ed un attuazione priva di risposta tattile, che offre il massimo della velocità ed una durata stimata in 50 milioni di attivazioni.

La GK2000, inoltre, prevede un key-rollover totale (NKRO) su USB, eventualmente disattivabile via hotkey.


ASUS introduce la Horus GK2000 2


Lo chassis è in alluminio fresato a CNC, con gli switch direttamente installati sul plate principale in metallo per il massimo della rigidità ed un'elevata diffusione della retroilluminazione a LED rossi.

Sono presenti cinque preset precaricati per l'illuminazione ed un sesto disponibile per la personalizzazione, con la possibilità di illuminare solo specifici tasti o tutta la tastiera.

Il layout si completa inoltre di uno scroll dedicato per il volume, mentre i controlli multimediali sono disponibili esclusivamente tramite hotkey con i tasti F.

Agganciato alla tastiera troviamo il poggiapolsi modulare che misura 47x83mm e può seguire il meccanismo di regolazione angolare della tastiera, la quale offre due diverse altezze per adeguarsi meglio alle esigenze specifiche.


ASUS introduce la Horus GK2000 3


Il bundle include anche la carry bag appositamente disegnata per la Horus GK2000, che prevede interni antigraffio ed una soffice costruzione in neoprene con scompartimenti interni per altre periferiche, consentendo di portare agevolmente il proprio setup nei LAN Party.

Disponibilità e prezzi della nuova Horus GK2000 non sono stati ancora comunicati.